
Gli studi sinora condotti mi hanno portata ad elaborare tecniche di pressione e manipolazione che si affiancano alla conoscenza della fisiologia occidentale nonché ai fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese.
Come Terapista Shiatsu associata al C.O.S. devo seguire corsi di aggiornamento annuali e supervisioni.
Il C.O.S. è altresì attivamente impegnato, accanto ad altre associazioni rappresentative degli Operatori e delle Scuole Shiatsu in Italia, nel riconoscimento legislativo della figura professionale e nella gestione degli iter formativi.

CHI SONO
Mi chiamo Alissa Bisacchi, sono nata a Roma il primo gennaio 1966 e in questa città lavoro come Terapista Shiatsu dal 2001, anno in cui ho conseguito il diploma alla fine del Corso Professionale Triennale tenuto da Roberto Alcide presso il Centro Eos (via Casilina Vecchia n.8 Roma), e superato gli esami necessari per l’abilitazione alla professione.
Nel 2002 comincio ad approfondire, attraverso il lavoro corporeo, gli interventi che favoriscano l’emergere di vissuti profondi, al fine di supportare il raggiungimento di migliori equilibri personali nei pazienti che già si avvalgono di una psicoterapia.
Nel 2007 ricevo l’abilitazione dalla dott.ssa Maria Antonietta Bonanno all’utilizzo della Terapia Cranio Sacrale 1 presso il Centro Studi Metodo Upledger.
Dal 2008 mi occupo di persone con disturbi alimentari, sia favorendo un rapporto più costruttivo con il proprio corpo sia intervenendo nei casi di amenorrea.
Nell’approfondimento delle conoscenze relative alla professione ho seguito vari seminari monotematici tenuti da specialisti del settore, di cui riporto i principali:
- Relazione con il paziente nel rapporto di cura
- Patologie dei cinque organi e dei tre visceri
- Patologie occidentali affrontate secondo la MTC
- Patologie del rachide e algie
- Le cefalee, i diversi tipi, eziologia e trattamenti shiatsu
- Patologie mestruali e ginecologiche
- Teoria e pratica dei meridiani Meravigliosi
- I punti shu antichi
- Moxibustione

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
Testimonianze

- Ci sono andata per caso e adesso non posso farne più a meno. Grande professionalità con molta empatia.
Alice
Con le sue molteplici tecniche, saprà individuare quella che vi apporterà il maggior beneficio.
Nina
Semplicemente tutto perfetto. Dai profumi, alle musiche, ma soprattutto lei... una persona meravigliosa, bravissima!
Sofia